La protezione dei tuoi dati personali è una nostra priorità.
La tutela dei tuoi dati personali è di grande importanza per noi. Pertanto, facciamo del nostro meglio per proteggere la tua privacy contro un possibile abuso e li utilizziamo solo se necessario e in modo tale da non causare danni. Per questo motivo, vogliamo informarti su come trattiamo e conserviamo i dati che ci fornisci nel corso delle nostre attività commerciali e dell'operazione del sito web. Le informazioni seguenti intendono spiagarti come lavoriamo su informazioni statistiche generali ma anche su dati di identificazione personale e che utilizziamo i cookie. Scoprirai anche il trasferimento di dati personali a terzi. Ti comunichiamo che tutti i dati forniti sono gestiti in conformità con le leggi applicabili della RE e dell'UE (GDPR).
Informazioni statistiche generali e il loro utilizzo
Ogni volta che visiti il nostro sito web Jectec, raccogliamo alcuni dati statistici che vengono elaborati e raccolti ulteriormente. Per legge, questi dati sono intesi come "informazioni statistiche generali" e il loro uso e elaborazione sono sempre regolati dalla legge vigente. Inoltre, ci permette di sapere se il cliente sta visitando il sito web per la prima volta (visita unica) o ripetutamente. Tutte le informazioni statistiche sono processate in maniera aggregata, non individualmente. Pertanto, disponiamo di dati completi per un determinato periodo o per un determinato prodotto e una sottopagina. È importante sottolineare che durante l'attività statistica non acquisivamo o trattavamo nessun dato di identificazione personale di visitatori o clienti.
Quali informazioni statistiche riceviamo?
Ci interessano le informazioni statistiche generali. Grazie a esse, otteniamo una panoramica della popolarità dei prodotti, delle visite al sito web, all'e-shop e, ovviamente, dei carichi di lavoro. Basandoci su queste informazioni, possiamo quindi corrette l'offerta di prodotti e migliorare le prestazioni complessive del nostro sito web.
Cosa possiamo includere tra le informazioni statistiche generali?
Le informazioni statistiche generali sono un concetto piuttosto ampio, che solo pochi comprendono pienamente. Così, desideriamo informarti che queste informazioni includono:
- Traffico sul sito web
- Tempo trascorso sui siti web
- Tempo trascorso dal visitatore sul sito web
- L'unicità della visita o la duplicazione
Dati di identificazione personale e loro raccolta
Poiché ci occupiamo della distribuzione e vendita di parti di automobili, usiamo alcuni dei tuoi dati identificativi personali per le nostre attività commerciali. Ovviamente, utilizziamo e trattiamo questi dati basandoci sul tuo consenso. Purtroppo, non è possibile ordinare i prodotti senza fornire dati personali. Tuttavia, gli acquirenti non devono preoccuparsi che questi dati vengano forniti ad altre parti senza la loro conoscenza e consenso o che siano venduti. I dati personali sono sicuri nel nostro paese e utilizzati solo quando necessario, ad esempio per scopo di conclusione del contratto di vendita e invio della merce all'indirizzo scelto.
GDPR
Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
A cosa serve il GDPR per i dati personali?
Le informazioni personali si riferiscono a qualsiasi informazione che si relazioni ad un individuo, ovvero all'informazione secondo cui una persona può essere identificata. Per fare un esempio, i dati personali comprendono nome, sesso, età, data di nascita, stato personale, indirizzo IP, dati organizzativi, email, numero di telefono o altri dati identificativi. Questo coinvolge, inoltre, informazioni sui conti bancari, carte di pagamento o cookie.
Abbiamo già un livello coerente di protezione e sicurezza dei dati. Tuttavia, abbiamo deciso di prepararci per il GDPR in anticipo entro aprile 2018.
Passi che abbiamo dovuto compiere:
- Valutazione del rischio - Abbiamo condotto un sondaggio aziendale ampio e controllo al fine di identificare e valutare quali dati personali possediamo, da dove provengono, come e perché sono trattati e chi ha accesso a essi
- Politiche e procedure - Abbiamo implementato nuove politiche e pratiche sulla privacy per conformarsi ai requisiti del GDPR e alle leggi sulla protezione dei dati applicabili.
Oltre a queste politiche e procedure, abbiamo indirizzato un'email a tutte le persone colpite per conformarsi al diritto di accesso alle informazioni personali. Potresti voler sapere:
- quali informazioni personali abbiamo su di te come cliente
- lo scopo del loro trattamento
- categorie di dati personali
- per quanto tempo saranno conservate le informazioni
- destinatari a cui queste informazioni saranno o non saranno comunicate
Diritto alla cancellazione:
Inoltre, I nostri clienti hanno il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali o la limitazione del loro trattamento in conformità con le leggi sulla protezione dei dati, nonché il diritto di presentare un reclamo. Per la prima opzione menzionata, abbiamo predisposto una cancellazione istantanea dei dati personali sul nostro sito web. Questa funzione consente di eliminare le informazioni personali con la semplice pressione di un pulsante nel vostro servizio clienti. La cancellazione avviene immediatamente, anche a livello del server. Dopo tale eliminazione dei dati personali, non manterremo altro al di fuori dell'indirizzo email e di una password criptata. Questi dati vengono utilizzati per controllare l'account del cliente. Se non desideri continuare a utilizzare il tuo account, basta inviare una richiesta via email per rimuovere qualsiasi informazione personale rimanente. Questa richiesta sarà accettata senza indebito ritardo entro 72 ore e tutti i dati personali e organizzativi di tale account saranno rimossi permanentemente dal nostro server. Ci impegniamo a garantire la sicurezza e la protezione dei dati personali elaborati e a fornire accesso alla protezione dei dati. Abbiamo sempre avuto un programma efficace di protezione dei dati, ma riconosciamo la necessità e l'importanza di aggiornare ed estendere questo programma per soddisfare i requisiti del GDPR. Prendiamo seriamente la privacy e la sicurezza dei dati personali di chiunque e adottiamo ogni precauzione per proteggere e mettere al sicuro tali dati di conseguenza. Inoltre, abbiamo sicurezza per API, controlli di accesso, password, crittografia dei dati o restrizioni di accesso per persone non autorizzate. Continuiamo anche a fornire informazioni e formazione al personale sul GDPR per incoraggiarlo ad impegnarsi in questa normativa. Non trattiamo alcun dato riguardante l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, la religione, le convinzioni filosofiche, l'appartenenza a sindacati, lo stato di salute, l'orientamento sessuale o la condanna definitiva.